domenica 29 dicembre 2013

Rimettiamoci in forma nel 2014

Come ben sapete in questo blog parlo e posto su due argomenti che mi piacciono e che mi fanno stare bene, in due modi differenti ;)))
La parte di cucina la condivido con voi, sbirciando nei vostri blog, curiosando tra forum di cucina, partecipando attivamente su FB postando e domandando per imparare sempre!
Il fitness rimane un'attività piacevole, che se vogliamo, mi permette di godere del mio primo amore senza sentirmi troppo in colpa...
Dopo l'estate attraverso gli allenamenti HIIT di cui vi ho parlato in precedenza ero riuscita a perdere qualche chilo e a tonificarmi per benino. Senza esagerare eh!!!
Poi con l'arrivo dei primi freddi ho ricominciato ad accendere il forno nel weekend a fare, testare, provare...insomma ho ricominciato a mangiare un po' male e forse un po' troppo :(
Ho continuato con i miei allenamenti, ma ora con le feste sento stringere un poco di più i pantaloni e mi vedo gonfia.
Dunque passate queste bisognerà rimboccarsi le maniche e cercare di tornare nei ranghi.
Cosa c'è di meglio che una bella sfida?
Bene, visto che aveva funzionato la prima volta, perché non riprovarci?
Da gennaio diamo il via alla sfida dei 30 giorni, quindi posterò i vari allenamenti che la compongono, iniziando già da oggi per permettervi di guardare i video per essere pronte nei prossimi giorni e se vorrete saremo insieme in questa impresa!
Al termine di questa sfida ce ne sarà un'altra, tutta nuova (si fa per dire, queste sono sfide che bodyrock.tv postò nel 2012) chiamata sfida dei 30 giorni di febbraio.
Quindi non ci sono più scuse, partiamo all'attacco dei rotolini e iniziamo al meglio il nuovo anno!
Per quel che mi riguarda farò una promessa all'anno nuovo: per stare meglio curerò di più, oltre alla mia forma fisica, anche quella mentale e quella in cucina: porzioni adeguate, buona cucina e qualche fioretto! Nessuna rinuncia ma un modo diverso di affrontare la cucina, con la consapevolezza che "ci si può anche curare col cibo"!
Io comincerò il 4 gennaio perché mi sono organizzata per quelli che sono i miei impegni, ma voi cominciate quando potete. In linea di massima ci si dovrebbe allenare dal lunedì al venerdì restando a riposo nel weekend. Io non posso fare così e mi organizzerò in modo differente.
Ed ora a noi!

Primo giorno sfida 30 giorni:

FIT TEST
7 esercizi 
Impostare interval timer su 7 rounds da 50/10
• squat jumps
• push ups
• burpees
• high knees
• switch lunges
• tuck jumps
• straight abs

Ricordate di segnare su un foglio o agenda quante ripetizioni riuscite a fare per ogni esercizio nei 50 secondi di lavoro così terrete nota dei miglioramenti, visto che il fit test sarà ripetuto a metà sfida e alla fine!
Ed ora buon allenamento!

2 commenti:

  1. Io sono una pigrona e non solo questo, sono anche una golosa! M tengo in forma con la zumba che faccio 2 volte a settimana
    Buon anno a te e famiglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Paola! Io l'avevo provata, ma non è per me! Continua così basta un po' di movimento e ci si sente meglio! Buon anno anche a voi tutti!

      Elimina