domenica 14 settembre 2014

Beginners workout - week 6

Eccoci all'ultima settimana degli allenamenti per principianti o per chi si era fermato durante l'estate e voleva ricominciare ad allenare tutto il corpo in modo graduale.
Questo ultimo allenamento (da ripetere per 4-5 volte durante la settimana) si riavvicina agli HIIT e vi porterà via un po' più di tempo. Dipende anche da quanto avete lavorato bene nelle ultime 5 settimane ;)

Sono 4 esercizi da fare per 3 round, cronometratevi ogni volta e vedete se migliorate.
Non vi nascondo che io ho faticato, per due motivi, un paio di esercizi proprio non li ho digeriti (non mi piacevano) e in più ho da tempo un problema quindi tutti gli esercizi che riguardano il sollevamento laterale delle gambe mi danno noia!
Comunque ci siamo dati un traguardo e vogliamo portarlo a termine.

Ecco gli esercizi:

1) 10 squat/leg lift to plank leg cross (fare squat salire e alzare gamba laterale dx, fare altro squat e ripetere con gamba sx poi mettersi in plank e portare la gamba dx a scavalcare la sx toccando a terra con la punta del piede e ripetere tenendo il plank con l'altra gamba)

2) 20 each leg kneeling knee tuck leg lift (sul fianco appoggiata su un braccio tenendo la gamba sotto piegata a 90 e l'altra dritta portare il ginocchio al petto e poi sollevarla, ripetere 20 volte e cambiare fianco)

3) 20 each leg backward lunge knee up jump (affondo indietro e poi salto con la stessa gamba)

4) 20 bicycle (a terra mani dietro alla testa gomito aperti toccare con gomito dx gamba sx e viceversa)

Mi raccomando il riscaldamento e il defaticamento!
Buona settimana!

Nessun commento:

Posta un commento