mercoledì 27 agosto 2014

Black Bean Brownies


Dei brownies diversi.
Con l'ingrediente che non ti aspetti.
Ricetta che gira da parecchio tempo e che ho sentito spesso in vari siti di fitness ma che ho deciso di provare solo quando l'ho trovata sul blog di Stefania.
Solo lei mi dava le garanzie giuste ;)
A me è piaciuta molto, il mio bimbo l'ha divorata e pure mio marito ne ha assaggiata e ha dato parere positivo.
Per chi è goloso ma vuole qualcosa di sano!

Ingredienti:

240 gr di fagioli neri lessati (o 1 barattolo)
1 albume
2 uova
110 gr di purea di mele*
25 gr di cacao amaro in polvere
1 cucchiaino di caffè solubile
130 gr di zucchero
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 pizzico di sale
Gocce di cioccolato/frutta secca tritata facoltative 

Procedimento:

Procedere con la cottura dei fagioli se usate quelli secchi. Se usate quelli in barattolo lavateli bene e scolateli bene.
Inserire tutti gli ingredienti nel mixer, nel mio caso il bimby, e frullate sino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Se volete a questo punto potete aggiungere a mano gocce di cioccolato o frutta secca tritata (io nocciole tritate).
Foderate una teglia quadrata di 20 cm con carta forno leggermente oliata e versate il composto.


Cuocere in forno a 180 gradi per circa 30 minuti.
Ricordate che è una torta umida e quindi alla prova stecchino lo stesso non uscirà pulito.
Aspettate il raffreddamento per sformarla e tagliarla a quadrotti.
Vi consiglio di servirla fredda, anche di frigorifero.




2 commenti:

  1. Li spaccio a tutte le mie amiche in palestra, rimangono basiti dall'ingrediente segreto ;) ma poi vogliono la ricetta ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E fai bene! Ti giuro io provo e assaggio di tutto, ma vedere mio figlio di tre anni mangiarsi tre quadrotti in un sol colpo...qualcosa significa no??? ;)))

      Elimina