mercoledì 9 luglio 2014

Insalata di ceci - piatto light


Ecco un'idea sfiziosa, sana e leggera per un pranzo veloce!
Sto cercando di mettere in pratica letture e consigli un po' più salutari e visto che mi piace sperimentare e provare ecco che ho deciso di postare questa ricetta, nata per caso ma fresca e deliziosa, quindi da consigliare ;)

Ingredienti (per 1 persona circa):

2/3 di una scatola di ceci cotti (circa 100 gr)
1/4 di avocado maturo
Cipollotto rosso q.b.
1/2 zucchina piccola (cruda)
4-5 pomodorini datterini

Procedimento:

Scolate i ceci, tagliate a pezzetti o listarelle le zucchine (io ne avevo una giovane e quindi l'ho aggiunta cruda), a dadini l'avocado e a metà i pomodori datterini.
Se vi piace, ed io ve lo consiglio perché dà un sapore unico, aggiungete anche un po' di cipollotto rosso.
Condite con un filo d'olio extravergine di oliva, un pizzichino di sale e un poco di aceto balsamico e gustate!

Nessun commento:

Posta un commento