venerdì 11 ottobre 2013

Risultati sfida 30 giorni

La sfida dei 30 giorni consiste in 5 allenamenti giornalieri che ci accompagnano per 4 settimane. Ci si allena dal lunedì al venerdì con due giorni di riposo.
Il primo allenamento consiste nel fit test che è un "esame" del nostro attuale stato fisico (nel senso di quanto siamo o non siamo allenati).
Lo stesso fit test si ripeterà dopo due settimane e chiuderà la sfida.
Si tratta di 7 esercizi base  che vanno eseguiti per 50 secondi, con 10 secondi di riposo. Nei 50 secondi si cercherà di eseguire, al meglio, più ripetizioni possibili, per poi passare all'esercizio successivo.
Ecco i miei risultati:

1) Squat jumps ( 24, =, 23 )
2) Push ups ( 22, 23, 28 )
3) Burpees ( 9, 12, 13 )
4) High knees ( 87, 100, 138 )
5) Switch lounges ( 16, 20, 24 )
6) Tuck jumps ( 16, 15, 20 )
7) Straight abs ( 17, 19, 20 )

A parte un paio di "defezioni" direi che sono più che soddisfatta dei risultati tanto che proseguirò nei miei allenamenti cercando ora di calibrare i giorni di work con quelli di riposo, nel senso che per come si svolge la mia settimana ho deciso di cambiare planning. A lungo andare allenarmi dal lunedì al venerdì (quando ho giornate di lavoro pesanti) e rimanere a riposo il sabato e la domenica (giorni in cui riuscirei meglio ad inserire un allenamento) mi risulterebbe stancante e potrei mollare. Visto che non voglio, mi organizzerò perché sia IO a comandare la mia attività fisica e non il contrario. 
Allenarsi si, ma nella giusta maniera!!!

Nessun commento:

Posta un commento