lunedì 7 aprile 2014

Vellutata di asparagina e zucchina


Idea per una cena leggera e svuota frigo, una sana e buonissima vellutata!
Avevo dell'asparagina da finire e una zucchina in frigo che chiedeva di essere mangiata, così avendo avuto un pranzo di compleanno piuttosto abbondante, per la cena ho pensato di presentare alla famiglia un piatto gustoso ma leggero.
Ecco come ho fatto:

Ingredienti (ad occhio):

1 pezzo di porro
1 manciata di asparagina (circa 200 gr già pulita)
1 zucchina media
550 gr acqua
Dado vegetale home made
2 cucchiai di farina
Parmigiano, Pepe, Olio q.b.

Procedimento (seguo sempre questo):

Ho messo le tre verdure nel boccale del bimby e ho tritato 20 secondi a velocità 7-8.
Ho aggiunto un filo di olio extravergine e ho fatto soffriggere (senza misurino!) 3 minuti vel 3.
Ho aggiunto l'acqua e il dado e impostato 20 minuti a 100 gradi vel 1.
Passati 10 minuti ho messo a Varoma e a pochi minuti dalla fine (5 per la cronaca) ho aggiunto i 2 cucchiai di farina.
Alla fine ho frullato il tutto 20-30 secondi portando lentamente il bimby a velocità 10!
Ho servito con un poco di parmigiano, un filo d'olio e una macinata di pepe.
Se aggiungete dei crostini fatti da voi aromatizzati al parmigiano sarà ancora più buona ;)!








Nessun commento:

Posta un commento