venerdì 4 aprile 2014

Di ricette vegetariane...crema al cioccolato con avocado


Il corso sulla cucina vegetariana fatto qualche tempo fa ha dato i suoi frutti.
Da allora seguo assiduamente il sito Vegolosi.it ed è proprio grazie a loro che ho scoperto questa crema.
Ho condiviso il link alla ricetta su FB e una delle mie foodblogger preferite, Stefania alias arabafeliceincucina, mi ha detto di averla provata anche lei e che avrei trovato la sua versione sul blog.
Da quel momento ho capito che dovevo assolutamente provarla.

Questa prima versione è quella del sito di Vegolosi e ha la consistenza di una crema pasticcera, di un budino morbido.
La prossima volta proverò quella di araba, mi sembra più simile ad una crema spalmabile.

A voi la ricetta:

ingredienti x 4 persone

1 avocado maturo
100 gr di sciroppo di acero (io agave)
100 gr di latte di riso
10 gr cacao amaro
1 cucchiaino di vaniglia in polvere (io estratto home made)

procedimento

Tagliare a metà l'avocado, eliminare il nocciolo e pelatelo al vivo tenendone la polpa.
In un mixer versate tutti gli ingredienti e frullate molto bene.
Si conserva in frigorifero se ve ne avanza...ma secondo me no!!!

Per le amanti del fitness è un ottimo spuntino dolce post workout abbinato a mezza banana!



Nessun commento:

Posta un commento