domenica 13 ottobre 2013

Cardio workout - butt & abs

Questo che vedete in foto è un kettlebell, o peso russo.
Da quando seguo Zuzka ho imparato a conoscerlo e ho deciso di comprarne uno per i miei allenamenti.
Il mio non è propriamente professionale, è in plastica (quelli professionali sono in ghisa o ferro) ed è piuttosto grosso. Io lo uso per fare lo "swing" a due mani, uno degli esercizi proposti. 
Per una donna l'impugnatura è grossa per essere usato ad una mano. Penso che ne comprerò presto un altro da 8 kg per gli esercizi ad un braccio.
Per chi vuole allenarsi a casa bastano veramente pochi attrezzi, non è necessario avere attrezzi costosi, il kettlebell è uno di questi. Ma si può ovviare anche con un peso!

Ecco l'allenamento di oggi.
Allenamento breve (per chi ha poco tempo) ma intenso che si concentra su glutei e addominali.
Sono 2 esercizi da ripetere 3 volte il più velocemente possibile (il che non significa fare male le ripetizioni per farle più velocemente, meglio metterci più tempo ma stare attente a ciò che si fa).

1) 20 JUMP LUNGES (affondi saltati)
2) 20 KETTLEBELL SWINGS (a due mani)

Zuzka lo fa in 3 minuti circa.
Io l'ho fatto in 4:50.



Nessun commento:

Posta un commento