martedì 22 ottobre 2013

Biscotti al cocco e gocce di cioccolato senza burro e uova


La ricetta è di Dada e l'ha pubblicata nel suo blog, In cucina mi rilasso.
Mi ha subito colpita e stasera essendo a casa con Ale ho deciso di provarla con lui come aiutante.
La forma dei biscotti lascia un po' a desiderare (anche se l'ho spacciato per un biscotto "rustico" al maritino) perché il mio bimbo voleva a tutti i costi aiutarmi e "fare lui" ma per il resto vi assicuro che ne vale la pena!!!
Veloci e buonissimi! Da fare, per le mamme, coi propri bimbi, così si divertiranno come dei piccoli pasticceri.

Ingredienti:

100 gr di farina zero (io doppio zero)
100 gr di farina integrale
60 gr farina di cocco
80 gr zucchero di canna integrale (io di canna normale)
80 gr di gocce di cioccolato (la ricetta nasce con uvetta)
3 cucchiai di olio di semi di girasole (io mais)
1/2 bustina di cremor tartaro o lievito (io lievito)
Latte di cocco q.b.

Procedimento:

In una ciotola unire le due farine col lievito, poi aggiungere gli altri ingredienti ed infine il latte di cocco in quantità sufficiente ad ottenere un pasto lavorabile ma non troppo morbido.
Formare delle palline e schiacciarle leggermente mentre si adagiano sulla teglia rivestita di carta forno.
Cuocere a 180 gradi per 15-20 minuti.

A me ne sono venuti 22 belli cicciotti. Rimangono morbidi dentro ma croccantini fuori. 
Una vera delizia!



Nessun commento:

Posta un commento