domenica 27 aprile 2014

Involtini di platessa con salmone affumicato e zucchine


Ricetta veloce e sfiziosa.
Io l'ho avuta da Marica, una persona speciale a cui va il mio ringraziamento per i tanti consigli e per l'amicizia di cui mi ha fatto dono!

Ingredienti (ad occhio in base al numero dei commensali):

Filetti di platessa/sogliola*
Salmone affumicato a fette
Zucchine trifolate
Pangrattato aromatico
Sale e pepe q.b.
Olio 

Procedimento:

Prendete un filetto di pesce e disponetevi sopra una strisciolina di salmone e qualche zucchina trifolata in padella.
Arrotolate il filetto e fermate con due stuzzicadenti poi passate l'involtino nel pangrattato e disponetelo su una teglia da forno con carta forno.


Fate così per tutti i filetti.


Aggiungete un filo d'olio e infornate a 200 gradi per 15 minuti.


Io ho salato una volta nel piatto, ricordate che il salmone affumicato è saporito di suo e quindi non esagerate ;)

Sono piaciuti moltissimo al mio bimbo di tre anni, che ne ha letteralmente divorati due...lasciando le zucchine :(((

Buon appetito!

*i miei filetti sono stati comprati freschi in offerta al banco del pesce, surgelati in Fresco e scongelati sempre con l'abbattitore...come appena comprati!

Nessun commento:

Posta un commento